Insomma, avvicinandosi settembre, nonstante non abbia ancora fatto le mie beneamate ferie, ho sentito l'impellente necessità di comprare la nuova agendina 13 mesi... perchè è da settembre che partono i buoni propositi, giusto?
Bene, la mia ricerca di ecosostenibilità non si è fermata nemmeno questa volta, nemmeno dinnanzi alla cara vecchia SMEMO, perchè l'occhio è caduto immediatamente su di lei:
Si chiama EQUOLOGY ed è la nuova ECOAGENDA di QUO VADIS.
Perchè è nata? Perchè QUO VADIS ha sentito la necessità di impegnarsi in un ambito, quello della salvaguardia ambientale, che dovrebbe vedere tutti protagonisti e tutti coalizzati per il benessere del nostro ecosistema. L'impegno quotidiano per il rispetto del Pianeta Blu parte dalle anche dalle piccole cose, da minuscole scelte che però possono dare lo START al vero cambiamento.
Con una premessa del genere, scoprire i materiali con cui è stata prodotta la nostra agendina è un vero piacere:
- 100% carta riciclata e certificata BLUE ANGEL
- copertina biodegradabile senza degrado nell'uso: più del 90% della copertina si decompone in 155 giorni dopo averla messa nel compost;
- stampa che rispetta i criteri di qulità del marchio IMPRIM'VERT
- inchiostri 100% vegetali.
Vi dico anche che la copertina è disponibile in altri tre colori, oltre al nero:
Si ringrazia QUO VADIS per le immagini utilizzate in questo post |
Cara Agendina, diventerai sicuramente più simpatica a me ed alle mie membra stressate...quindi sai che ti dico? Che sei... APPROVATA!