lunedì 29 settembre 2014

La Scimmia Yoga

Sostenibilità ai tempi della crisi è anche trovare un'attività sportiva che giovi al corpo, ma anche alla mente, che sia economica e che sia in armonia con l'ambiente... et voilà, lo Yoga!



Sì, lo so, direte che è costosissimo, o in orari difficili da conciliare coi vostri impegni, o in palestre troppo scomode...bla bla bla.
Ma intuirete che se ne parlo, è perchè ho una soluzione sostenibile al 100% .

Voglio presentarvi infatti  Sara Bigatti ed il suo progetto "La Scimmia Yoga" !




                      

Sara è un'insegnante di Yoga, che ha pensato bene di preparare dei tutorial facili da seguire, pubblicandoli su YouTube. Il grande successo del suo canale, sempre in aggiornamento, è stato accompagnato da quello del primo corso di Vinyasa Yoga, composto da 6 lezioni, scaricabili dal suo sito internet previa sostenibilissima offerta (di massimo 30 euro). Ma non solo: Sara ha pubblicato anche un utilissimo libro, che si pone come guida perfetta per praticare le sue lezioni di Yoga anche in mancanza di pc.




Personalmente ho comprato tutto e sono una cliente soddisfatta per vari motivi:

1) posso praticare una disciplina completa grazie alle semplici lezioni di una Maestra davvero preparata e competente.

2) posso praticare Yoga a qualsiasi ora del giorno e della notte, seguendo le mie personali disponibilità di tempo, senza andare chissà dove, ma rimanendo comodamente a casa.

3) posso praticare questa attività, senza sacrifici economici particolari: tra libro e corso ho speso 45 euro.

4) posso contare su un'insegnante interattiva, perchè risponde a tutte le email ed è presente sui social network, come una vera Fricchettona 2.0 .


 


Vi invito a fare un piccolo sforzo, cominciando coi video tutorial di Youtube: vi sentirete molto presto più sereni, in forma ed in armonia col mondo esterno. E poi, Sara è fantastica... e ve ne darò presto ulteriore conferma!

giovedì 25 settembre 2014

Pausa pranzo da JuiceBar!

Nella frenesia cittadina, nel marasma degli stili nutrizionali sempre più diversificati, nella giungla delle intolleranze alimentari, esiste un posto dove ogni ipotetico problema legato al cibo ha facile ed immediata soluzione: JUICEBAR!





Ammetto di essere una cliente affezionatissima di uno dei loro ormai numerosi punti vendita .
Spesso, di mattina, dopo una salutare quanto stressante pedalata nel traffico milanese, mi concedo un loro ottimo caffè, servito in tazza grande e con un assaggio di frozen yogurt come accompagnamento.


Ma vorrei focalizzare il racconto di oggi sul pranzo che ho gustato qualche giorno fa, scelto tra le tante golose opzioni proposte dal locale.



Essendo in compagnia di un'amica con alcune necessità alimentari particolari, abbiamo optato per una salvifica Super Salad, ovvero un'insalata molto sostanziosa composta da cinque ingredienti a scelta, in aggiunta alla lattuga, già inclusa, e servita con l'accompagnamento di pane carasau integrale.



Il tutto viene condito a scelta, poi confezionato in un contenitore di plastica (peccato che non sia plastica riciclata), con posate annesse e tovaglioli di carta riciclata, il tutto posto in un sacchetto di carta, riciclata anche lei.

Io vi mostro la mia Super Salad: Tofu, barbabietola, zucca, carote, cavolfiore e lattuga, il tutto condito con olio evo e mix di semi. Adoro!


E per dessert, uno smoothie "Tutto Bosco", scelto tra i tanti prodotti disponibili e subito pronti da asporto.



Un ultimo appunto: voglio davvero complimentarmi con i ragazzi che lavorano presso il JuiceBar, perchè mi regalano sempre sorrisi e gentilezza, come raramente se ne trovano tra i palazzi ed i musi lunghi della città.

Healthy is possible! Senza sbattimento :)


martedì 23 settembre 2014

La Terra Vista dal Cielo



Qualche settimana fa sono andata a vedere la mostra fotografica di Yann Arthus-Bertrand e la sua "Terra Vista dal Cielo". L'emozione che ho provato è stata tanta, perchè effettivamente ho realizzato un piccolo sogno, ammirando io follemente questo grande fotografo ambientalista.

Ogni scatto parla del nostro Pianeta, che esprime la propria bellezza in modi spesso incredibili.
In alcune occasioni, come fosse un quadro pulsante, la Terra si mostra composta di pennellate di colori acrilici, in altre di tratti duri e spigolosi. L'azione dell'uomo irrompe bruscamente in questa poesia visiva.





Con questa Opera magnifica, grazie ad immagini che spesso lasciano senza fiato, Arthus-Bertrand vuole sensibilizzarci ad amare, rispettare, tutelare la nostra Terra, unica casa, spesso un po' troppo acciaccata, a causa di superficialità ed egoismo che nel corso del tempo han creato danni al limite dell'irreparabile.




Vi invito a curiosare tra i video curati dallo stesso Arthus-Bertrand sul proprio canale Youtube: troverete ulteriori immagini e spunti di riflessione. Ma verrete anche colpiti dall'amore incondizionato che viene espresso nei confronti della Natura e dell'intero Pianeta Terra.


La Mostra è a Milano, fino al 18 ottobre: a questo link tutte le info utili per non perderla.







domenica 21 settembre 2014

A volte ritornano, a volte evolvono (come i Pokemon).

Ci arrivo, dopodomani di solito... ma ci arrivo.
A cosa?
A parlare in prima persona, dato che sono un'unica autrice e mi chiamo Sara, alias Happy World Of Consicence.
E soprattutto... a riprendere in mano un progetto, questo blog, in cui non ho mai smesso di credere.
Non fosse altro che le mie giornate e la mia vita rimangono ecofriendly, vegetariane, etiche, consapevoli... il più possibile. Non sono perfetta, ma ogni giorno cerco di migliorarmi.

Volevo e voglio tutt'ora che questo blog sia la dimostrazione che vivere eco con semplicità è semplice.

Ma voglio evolvere (come i Pokemon, come ho detto nel titolo) ed arricchire queste pagine di qualcosa di più: vi parlerò delle mie giornate frenetiche cittadine e di come io riesca a conciliare il vivere di corsa al salutismo, all'ecologia, al fitness, alla buona alimentazione (vegetariana), all'essere un po' freak rigorosamente 2.0 e con lievi tratti di NERDismo.

Sentirete parlare di #zerosbatta e #prosbatta.

Sentirete parlare di tante cose che mi riguardano, a volte buffe a volte no.

Ci divertiremo insieme.

Spero di poter essere una buona ispirazione ed una efficace fonte di notizie.
E cercherò di aggiornare questo blog quando potrò, prometto.

Giurin giuretta.

Vi saluto con la dimostrazione tangibile che la Natura si può ascoltare facilissimamente.
Tale dimostrazione è stata fotografata benissimo dall'Amica che mi ha anche motivata a riprendere questo blog :)