martedì 23 settembre 2014

La Terra Vista dal Cielo



Qualche settimana fa sono andata a vedere la mostra fotografica di Yann Arthus-Bertrand e la sua "Terra Vista dal Cielo". L'emozione che ho provato è stata tanta, perchè effettivamente ho realizzato un piccolo sogno, ammirando io follemente questo grande fotografo ambientalista.

Ogni scatto parla del nostro Pianeta, che esprime la propria bellezza in modi spesso incredibili.
In alcune occasioni, come fosse un quadro pulsante, la Terra si mostra composta di pennellate di colori acrilici, in altre di tratti duri e spigolosi. L'azione dell'uomo irrompe bruscamente in questa poesia visiva.





Con questa Opera magnifica, grazie ad immagini che spesso lasciano senza fiato, Arthus-Bertrand vuole sensibilizzarci ad amare, rispettare, tutelare la nostra Terra, unica casa, spesso un po' troppo acciaccata, a causa di superficialità ed egoismo che nel corso del tempo han creato danni al limite dell'irreparabile.




Vi invito a curiosare tra i video curati dallo stesso Arthus-Bertrand sul proprio canale Youtube: troverete ulteriori immagini e spunti di riflessione. Ma verrete anche colpiti dall'amore incondizionato che viene espresso nei confronti della Natura e dell'intero Pianeta Terra.


La Mostra è a Milano, fino al 18 ottobre: a questo link tutte le info utili per non perderla.







Nessun commento:

Posta un commento