venerdì 3 settembre 2010

Acqua filtrata e depurata in casa? Sì, con BRITA!

Acquistare le bottiglie d'acqua al supermercato, perchè non ci si fida (legittimamente) di ciò che scende dai nostri rubinetti, ci permette di bere sicuramente qualcosa di buono, ma contribuisce all'accumulo indiscriminato di bottiglie di plastica che si accumulano nei nostri sacchetti della raccolta differenziata e, di conseguenza, nel nostro ambiente.

Bisogna di sicuro aiutare la nostra Terra bistrattata...ma come fare, senza spendere un patrimonio?

La soluzione arriva facilmente dall'Italia, con le brocche per la depurazione domestica dell'acqua BRITA


La mia caraffa ELEMARIS BRITA METER è entrata in casa come regalo post-ferie e si è presentata con il suo design elegante e pratico, con la sua alta automazione (nel momento in cui viene riempita, il tappo alla testa della brocca si chiude automaticamente appena raggiunto il livello massimo di capienza), con il suo filtro depuratore riciclabile al 100% , poichè andrà cambiato mediamente dopo 150 litri d'acqua filtrata.

L'acqua depurata ha un sapore ottimo, ovvero sa di puro. Se utilizzata per la pasta, noterete subito che nella vostra pentola non rimarrà alcun alone o residuo. Insomma, la cara BRITA si è rivelata una sanissima ed ecologicissima scoperta!

Ecologica anche perchè la BRITA si prodiga dal 1992 al riciclaggio dei propri materiali. Tra le altre, infatti, in ogni punto vendita autorizzato troverete un pratico contenitore in cui gettare i filtri consunti, rispettando l'ambiente e permettendo alla BRITA di continuare a rispettarlo.

E' ovvio che l'acqua in bottiglia di plastica, in casa mia, sia già stata dimenticata senza rimpianti....ma come portare in giro la vostra acqua filtrata, senza acquistare bottigliette al bar al modico prezzo di 1 EURO, ve lo spiegherò al prossimo blog.

Per ora direi che la BRITA è...

APPROVATA!

Nessun commento:

Posta un commento