domenica 24 ottobre 2010

VESTITI CON INTELLIGENZA E RISPARMIA CO2, con Ragno!

Se cliccate su questo link approdate sul sito della MAGLIERIA RAGNO.





Perchè ne parlo qui? Semplicissimo...sono stata catturata dal continuo utilizzo del prefisso "eco" in quasi ogni pagina del sito...e così mi sono messa ad indagare.



Conoscerete sicuramente questo marchio, storico, che fa del materiale utilizzato il proprio vanto:  biocotone, cotone, pura lana merino, filo di scozia. Tessuti naturali, a basso impatto ambientale, che rispettano l'ambiente e le esigenze del nostro corpo, sempre più tartassato dallo sconsiderato uso di sintetici, spesso di bassa qualità (questo lo dico io, non la Ragno).

I vegan di sicuro non apprezzeranno la lana ed il cachemere, ma il caldocotone sì! Ed ecco uno dei tanti modelli in cotone invernale:


Ma dicevo del continuo utilizzo del prefisso "eco".
Innanzitutto, la Ragno nasce ai piedi del Monte Rosa, in un contesto dove il rispetto della Natura è un atteggiamento spontaneo.

Ma non è questo il punto.
Il punto è che Ragno vuole ricordarvi che a partire da un adeguato abbigliamento, si può resistere meglio al freddo, evitando uno sconsiderato uso del riscaldamento domestico.

"VESTITI CON INTELLIGENZA E RISPARMIA CO2!"

Questo è il progetto ECORAGNO, ovvero un impegno nel divulgare tessuti naturali, che davvero regalino comfort al corpo e che, per loro natura, siano compatibili con l'ambiente.
Il progetto però consiste anche nel ricordarvi come inquinare meno, partendo dalle piccole cose di tutti i giorni:





E per finire, Ragno ricorda che non è solo attraverso i materiali naturali, che si rispetta l'ambiente, ma anche tramite il PACKAGING: l'Azienda promuove una confezione, per i propri prodotti, in materiali ecologici, di facile riutilizzo e di facile riciclaggio, a minor impatto ambientale.

Ah, ricordate che se acquistate 3 prodotti RAGNO, avete il 33% di sconto!

Non ci resta che aspettare qualche bel certificato che premi questo impegno e, come sempre, non ci resta che dirigerci verso un ulteriore acquisto consapevole cliccando sulla pagina dello STORE LOCATOR.

Cara  MAGLIERIA RAGNO, sei decisamente
APPROVATA!

Nessun commento:

Posta un commento