Se per questa domenica avete in programma una giornatina di shopping pre-halloween, vi segnalo una bella iniziativa che nasce dalla Feltrinelli!
DOMENICA 31 OTTOBRE
in tutti i negozi Feltrinelli
è prevista una raccolta fondi il cui ricavato verrà destinato alla piantumazione di alberi nel Comune di Acciaroli, nel parco nazionale del Cilento.
Quel giorno, infatti,Librerie Feltrinelli destinerà 30 centesimi per ogni pezzo venduto al progetto di piantumazione.
L'impegno non si limita alla raccolta fondi, ma consiste anche in un mese di incontri presso i punti vendita siti a Bari, Bologna, Firenze, Genova, Mestre, Milano, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino.
In tutte le librerie verrà allestito anche lo "scaffale della sostenibilità", sui cui troverete tanti titoli dedicati all'ambiente.
Un assaggio degli incontri previsti in questo mese di eventi a favore del benessere ambientale: la mostra fotografica Amazzonia arrosto, allestita da Greenpeace, proiezioni di film come The Cove, di Louie Psihoyos, gli incontri sul cibo e il commercio equo e solidale di Fai la spesa giusta e tanti incontri con gli autori: scrittori come Mauro Corona e Giulio Cavalli, studiosi/attivisti internazionali come Bill McKibben, Stewart Brand, Erik Assadourian del Worldwatch Institute, Gunter Pauli, e tanti autori italiani da Jampaglia e Molinari a Mario Tozzi, da Federico M. Butera a Fabio Salviato. Ma anche attività per bambini come i giochi in ecomais di Euroecological, la scoperta degli insetti con Eugea o quella delle fiabe ecologiche insieme a Ivan dell’Edera.
Approviamo? CERTO CHE SI'!
Nessun commento:
Posta un commento