Mi ero ripromessa di lasciare questo blog pulito da notizie tristi e angoscianti. Ma di fronte allo SCEMPIO che si sta compiendo di fronte ai nostri occhi, devo rinunciare al mio proposito e comunicare con voi, chiedendovi di AGIRE INSIEME contro le trivellazioni BP nel NOSTRO MARE. La Bp è quella che della marea nera. Che è ancora lì, che si ingrandisce, uccide, fa male.
E' ORA DI SMETTERE DI STARE A GUARDARE!!!!!!!!
Il gruppo petrolifero britannico British Petroleum ha annunciato che inizierà “entro le prossime settimane” nuove perforazioni al largo delle coste libiche, nel Golfo della Sirte, in pieno Mediterraneo. E questo mentre non si placano le polemiche sulla marea nera nel Golfo del Messico. La notizia, anticipata dal Financial Times, è stata confermata oggi da un portavoce della compagnia, David Nicholas.
Il portavoce ha ricordato che in virtù di un accordo con Tripoli siglato nel 2007, la Bp ha ottenuto l’autorizzazione ad effettuare cinque perforazioni. “Non le abbiamo ancora calendarizzate”, ha tuttavia aggiunto, precisando che ogni perforazione necessita di ''sei mesi o più”. Le nuove perforazioni avranno luogo ad una profondità di circa 5.700 piedi (1.700 metri), leggermente superiore a quella della Deepwater Horizon, la piattaforma situata al largo delle coste della Louisiana la cui esplosione, lo scorso 20 aprile, ha causato la gigantesca marea nera che infesta il Golfo del Messico e l'ondata di polemiche che ha investito la compagnia britannica.
Fonte: RaiNews24
COSA POSSIAMO FARE NOI? DI CERTO NON DOBBIAMO RESTARE A GUARDARE QUESTO SQUALLIDO TENTATIVO DI DEGRADARE ULTERIORMENTE UN PIANETA BOCCHEGGIANTE PER COLPA NOSTRA.
Grazie ai ragazzi del forum de LA RISERVA, vi copioincollo i link, le mail e le info utili per agire insieme.
APPELLO AL GOVERNO ITALIANO AFFINCHÈ SI BLOCCHI IL TENTATO OMICIDIO DEL MEDITERRANEO DA PARTE DELLA BP
Chiunque ritenga sia un controsenso assurdo permettere ancora le perforazioni alla ricerca di petrolio in mare(oceano) oltretutto a profondità, come abbiamo modo di vedere, ingestibili nel caso di incidenti invii una mail di protesta a:
Link diretto per mail al Presidente della Repubblica
Clicca qua e scrivi la tua mail di protesta
Link diretto per mail al Governo Italiano
Clicca qua e scrivi la tua mail di protesta
Inoltre/oppure inviane una copia anche ai seguenti indirizzi:
Ministero Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare
segr.ufficiostampa@minambiente.it
Ministero del turismo
stampa.turismo@governo.it
Ministero della salute
urpminsalute@sanita.it
Ministero Politiche Europee
uff.stampa@politichecomunitarie.it
ADERITE AL GRUPPO FACEBOOK DE LA RISERVA:
APPELLO AL GOVERNO ITALIANO: NO ALLE TRIVELLAZIONI BP NEL MEDITERRANEO
Nessun commento:
Posta un commento