Acquisto n.1: negozio monomarca di KATHY VAN ZEELAND
Molto bello il negozio: borse disseminate ovunque, senza però l'effetto confusione, ma con i vari modelli ben divisi, da utilizzare come capi prova. Al momento della scelta finale infatti vi verrà data una borsa mai esposta, quindi totalmente nuova.
Ma passiamo alle mie ecoindagini: sono molto felice di comunicarvi che la maggior parte delle borse, ora in SUPERSALDO, sono in ecopelle.
La mia nuova borsa quindi si è rivelata simbolo di un facile facilissimo acquisto CRUELTY FREE...e alla moda, trendy, fashion, quelchevolete....ma insomma, la mia nuova bag è proprio BELLA. Giudicate anche voi!
Dopo la dimostrazione che le borse di qualità ma prodotte senza l'uso di pelle animale si trovano...e si trovano facile...passo all'...
Acquisto n.2: negozio monomarca di OVS Industry.
Attenzione, qui sono un po' delusa dal fatto che io ricordo benissimo che OVS si vantava di avere una policy etica molto rigida. Sul sito ora si trova un tipo di presentazione diversa anche se si dichiara di non usare pelo animale per le pellicce ed anche se viene prodotta qualche linea da bambino utilizzando cotone organico.
Però ricordo che c'erano altri importanti temi trattati per la quale OVS era schierata, ma me ne devo ben accertare. Quindi diciamo che dal punto di vista eco ed etico metto OVS un po' in standby.
La cosa molto bella di OVS è che le scarpe e le borse sono quasi sempre 100% ecopelle...e devo dire molto ma molto trendy!
A proposito di trendy, vi devo giustamente raccontare la mia shopping experience.
Mentre vagavo all'interno di OVS l'occhio mi è caduto sull' oggetto del desiderio degli ultimi due anni...dopo essermici fiondata davanti, ho subito valutato positivamente che oltre a rispondere alle caratteristiche estetiche che volevo, sposava alla perfezione le caratteristiche etiche sul cruelty free...e l'oggetto del desiderio è così diventato mio!
Di che cosa parlo?
foto trovata tramite google sul blog http://ireneccloset.blogspot.com |
DELLE CLOGS! (cuoricini,cuoricini, cuoricini)
Quindi, ricordate, da OVS ci sono le mitiche CLOGS, un must-have della stagione in corso (ma secondo me un must-have della vita), 100% ecoplastica, 100% risparmio prezzo, 100% soddisfazione, 100% cercherò di non rompermi una caviglia quando le indosso.
La mia shopping mission si è quindi conclusa qui, con molta felicità e con la soddisfazione di aver fatto nuovamente centro e di aver dimostrato che cruelty free è facile!Sul discorso ecologico però, sappiate che non sono tornata a casa senza informazioni; vi parlerò ben presto di altre Aziende molto note, dedicando loro un post specifico.
Giornata di shopping...APPROVATA!
e acquisti: approvati!!!
RispondiEliminaOh ma grazie!!! :)
RispondiElimina