domenica 11 aprile 2010

Pancakes Vegani

Di domenica si può far pausa con la dieta...almeno a colazione dai...e così sono andata su VEGANBLOG a cercare una ricettina per fare i pancakes senza l'uso di grassi animali (derivati da latte e burro)....ed indovinate?
L'ho trovata.Ne ho trovate svariate, a dire il vero...quindi ho utilizzato quella più gettonata...ne ho trovata un'altra che elimina anche l'uso dell'olio...la proverò e poi vi saprò dire.
Comunque,una volta pronti, non ho detto al mio compagno come fossero fatti....però dopo averli irrorati di sciroppo d'acero e dati i primi bocconi, ha sgranato gli occhi affermando "questi sono i più buoni che tu abbia mai fatto"...quindi non c'è altro da aggiungere, giusto?

Ecco la ricetta

350 ml. di latte di soia
200 gr. di farina
20 gr. di olio di mais
15 gr. di zucchero di canna
6 gr. di lievito vanigliato per dolci
1 pizzico di sale

Mischiate prima gli ingredienti secchi e poi aggiungete lentamente quelli liquidi badando bene che non si formino grumi.Prendete un padellino antiaderente, ungetelo con margarina o olio ed accendete il fuoco (basso, perchè se la padella si scalda troppo annerisce i pancakes).
Versate tre bei cucchiai del composto al centro, e quando la parte superiore sarà bella piena di bolle, girateli e finite la cottura.
Impilateli così da non farli raffreddare e poi farciteli come preferite.Noi preferiamo lo sciroppo d'acero :)

Nessun commento:

Posta un commento