Se la dieta vi stressa, basta usare la fantasia.
Io non posso mangiare le mele a meno che non siano stracotte....devo ammettere che mi manca il loro sapore, quindi ho pensato di usarle per un accompagnamento al seitan.Trovate da molte parti salse a base di mele da accompagnare alle "carni", ma tutte prevedono latte, burro e compagnia del grasso e dell'animale.Io, che sono la vostra paladina del mucho gusto senza grasso, mi sono inventata una salsa alle mele LIGHT! E l'ho usata per condire il mio fedele arrosto di seitan (prodotto in questo caso dall'Accademia del Seitan, marca che trovate nei punti vendita "CENTRO BOTANICO"). Come contorno ho scelto un'insalata di finocchi e carote, irrorata di succo d'arancia,sale, pepe e il solito olio pesato.Una cena agrodolce insomma, vegan e senza colesterolo e lattosio.
Ecco la ricetta per 2 persone:
SEITAN ALLE MELE
200g di arrosto di seitan da affettare (ottimo quello di ACCADEMIA DEL SEITAN )
1 mela e 1/2 (che sia di una qualità asprina)
brodo vegetale (senza glutammatooooo non mi stancherò mai di scriverlo)
sale
pepe
sbucciate e denocciolate le mele e tagliatele a dadini.Fatele cuocere in una pentola con un dito d'acqua, fino a che non saranno poltiglia.Aggiungete ora del brodo vegetale ed un po' di pepe, per rendere la pappetta bella liquida.Immergetevi il seitan tagliato e fette sottili e lasciate sul fuoco fino a che il tutto non si sarà rappreso.
Molto facile, mucho gusto ed anche curioso e ZERO GRASSO.
INSALATA AGRODOLCE
1 o 2 finocchi
4 carote
il succo di un'arancia
sale
pepe
olio
tagliate le verdure a julienne, dopo averle pulite e sbucciate, inseritele nell'insalatiera e mischiatele.Irroratele del succo d'arancia, una bella spruzzata di pepe, sale (POCO) e 4 cucchiaini d'olio.Mischiate ancora e...ditemi se questa insalata non è meravigliosa!
Nessun commento:
Posta un commento